30 km di  nuove piste ciclabili per pedalare in liberta' attraverso il meraviglioso territorio di Rimini

TOUR  DELLA  CITTA'  STORICA

CICLABILE   RIMINI - RICCIONE

CICLABILE    DELLA  VAL MARECCHIA

TOUR DELLA CITTA' STORICA DI RIMINI

Partendo dal  noleggio biclette RUOTEALSOLE    lungo la ciclabile parallela al mare  si raggiunge il porto canale e lo si risale fino all'elegante ponte di Tiberio . Da visitare  l'antico Borgo  dei pescatori di San Giuliano. Dal ponte lungo il Corso di Augusto si attraversa la città storica  con l'elegante Piazza Cavour,  il teatro Galli, la Rocca Malatestiana, il Museo Fellini, La Domus del Chirurgo, Il Tempio Malatestiano ,le vie dello shopping.  Raggiunto L'arco di Augusto  attraversando la strada ci si  immette nella pista ciclabile del parco Cervi. A destra si raggiunge il laghetto . A sinistra si torna al lungomare.

Facile

Km 10

3 ore

Rimini Riccione

Dal noleggio bici Ruotealsole si raggiunge in linea diretta la  pista ciclabile sul lungomare in direzione  sud  pedalando  per circa 12 km fino a Riccione o proseguendo per Cattolica e Gabicce. Tutta in piano costeggia la spiaggia e l'allegria degli stabilimenti balneari. Raggiunta  Riccione  e svoltando per l'elegante Viale Ceccarini  si entra  nell'area dello shopping e degli aperitivi in via Dante.

Facile

12 Km andata

30 minuti

CICLABILE DELLA VAL MARECCHIA

Partendo dal Ponte di Tiberio e risalendo il parco 25 Aprile  si raggiunge la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia   e risale la valle fino a Novafeltria
(  circa 35 km )  Il primo tratto  di 15 km  da Rimini arriva a Verucchio. Da visitare il Borgo alto e la Rocca. Una interessante variabile  è raggiungere Santarcangelo un antica  ed elegante cittadina, terra del poeta Tonino Guerra,  famosa per le  lunghe gallerie  e grotte sotterranee e per le eccellenze gastronomiche.

Media

km 70

Consigliata MTB

Chi Siamo

Noleggio Ruote al Sole: noleggio e vendita biciclette a rimini zona lungomare.
Ampia gamma di modelli di bici a noleggio uomo donna bambino seggiolini e caschetti. Prenotazioni telefoniche o via mail
Con ritiro e riconsegna anche oltre gli orari di apertura.