30 km di  nuove piste ciclabili per pedalare in liberta' attraverso il meraviglioso territorio di Rimini

TOUR  DELLA  CITTA'  STORICA

CICLABILE   RIMINI - RICCIONE

CICLABILE    DELLA  VAL MARECCHIA

TOUR DELLA CITTA' STORICA DI RIMINI

Partendo dal  noleggio RUOTEALSOLE   sul lungomare si raggiunge il porto canale e lo si risale fino all'elegante ponte di Tiberio . Da visitare  l'antico Borgo  dei pescatori di San Giuliano. Dal ponte lungo il Corso di Augusto si arriva al cuore della citta' con l'elegante Piazza Cavour,  il teatro Galli, la Rocca Malatestiana, il Museo Fellini, La Domus del Chirurgo. Proseguendo verso L'arco di Augusto si attraversala maestosa Piazza 3 Martiri e svoltando a sinistra si raggiunge il bellissimo Tempio Malatestiano. Arrivati all'Arco di Augusto e attraversando la strada si riprende la pista ciclabile attraverso il parco Cervi con direzione mare.

Facile

Km 10

3 ore

Rimini Riccione

Dal noleggio bici Ruotealsole si raggiunge in linea diretta la  pista ciclabile  in direzione sud  che corre sul lungomare per circa 12 km fino a Riccione e prosegue poi fino a Cattolica. Tutta in piano costeggia la spiaggia e l'allegria degli stabilimenti balneari. Raggiunta  Riccione  e svoltando per l'elegante Viale Ceccarini  si entra  nell'area dello shopping e degli aperitivi in via Dante.

Per il ritorno è possibile caricare le bici sul Metromare

e scendere alla fermata Pascoli a 20 mt dal noleggio.

Facile

12 Km andata

40 minuti

CICLABILE DELLA VAL MARECCHIA

Partendo dal Parco 25 Aprile si raggiunge la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia   e risale la valle fino a Novafeltria. Il primo tratto  di circa 15 km partendo da Rimini arriva a Verucchio. Da visitare il Borgo alto e la rocca. Una interessante variabile  è raggiungere Santarcangelo un antica  ed elegante cittadina, terra del poeta Tonino Guerra,  famosa per le  lunghe gallerie  e grotte sotterranee e per le eccellenze gastronomiche.

Media

km 70

Consigliata MTB

Chi Siamo

Noleggio Ruote al Sole: noleggio e vendita biciclette a rimini zona lungomare.
Ampia gamma di modelli di bici a noleggio uomo donna bambino seggiolini e caschetti. Prenotazioni telefoniche o via mail
Con ritiro e riconsegna anche oltre gli orari di apertura.