Regolamento e condizioni generali di noleggio

Per il noleggio è richiesto un doc. di identità valido, la compilazione e sottoscrizione da parte del cliente del modulo di noleggio che sottintende l’accettazione del regolamento completo.

In caso di minorenni il noleggio è consentito solo con sottoscrizione del modulo da parte di un genitore o persona maggiorenne che ne assume le responsabilità.

REGOLAMENTO COMPLETO:

1) Noleggio Ruotealsole Srls svolge attività di noleggio biciclette (di seguito indicati mezzi) e relativi accessori (as es. caschi, cestini, bauletti, borse, seggiolini bimbi, cavalletti, campanelli, faretti di illuminazione, ecc.) presso la propria sede sita in Rimini via Giovanni Pascoli 115 nei giorni da lunedì a domenica compresi ed orari di apertura al pubblico dalle ore 8:30 -13:00 e dalle ore 15:30 - 19:30.


2) Per ottenere il noleggio di una bicicletta e relativi accessori, l’Utente deve consegnare alla cassa un valido documento di identità e versare un deposito cauzionale indicato nel Modulo d'Ordine che verranno restituiti, salvo compensazione per eventuali danni ai beni noleggiati alla riconsegna del mezzo. Il Gestore potrà adire alle vie Giudiziarie nel caso in cui l’Utente comunichi false generalità o domicilio.


3) Le biciclette vengono noleggiate in condizioni di perfetto utilizzo. L’Utente e il Gestore, comunque, al momento della consegna della bicicletta verificheranno lo stato di funzionalità della bicicletta.

4) L’Utente deve utilizzare la bicicletta in modo da evitare danni, sia alla stessa che ai relativi accessori (cestini, seggiolini, cavalletti ecc.) nonché alla chiusura in dotazione ogni qual volta la bicicletta venga lasciata incustodita.


5) Il Gestore richiederà all’Utente il pagamento dei danni e/o rotture causati o subiti alla bicicletta.


6) Il mezzo dovrà essere riconsegnato nello stesso luogo in cui è stato noleggiato e nel rispetto degli orari sopra indicati. Il gestore non effettua il recupero del mezzo in caso di guasto durante il periodo di noleggio e la riconsegna è a totale carico dell'utente.


7) Il prezzo è determinato con riferimento a quanto indicato in apposito listino ed ad eventuali aggiornamenti comunicati al momento del noleggio. L’Utente dovrà corrispondere il relativo pagamento dal momento dell’inizio del noleggio e sottoscrivere il regolamento.

8) L'uso dei mezzi è riservato a maggiorenni a meno che il minore sia accompagnato da maggiorenne che ne assume la responsabilità. E' vietato il subnoleggio.


9) Il Gestore può effettuare controlli agli utenti durante l’uso delle biciclette, e richiederne la restituzione immediata se si ravvisano le condizioni di utilizzo improprio del veicolo.


10) Nel caso il Gestore rinvenisse una bicicletta ritenuta abbandonata, o comunque non riconsegnata oltre il termine convenuto al momento del noleggio, potrà prelevarla anche se chiusa con l’antifurto.



11) L’Utente è responsabile di tutti i danni causati a se stesso, alla bicicletta, a terzi e cose durante l'utilizzo del mezzo. L'Utente, al momento della consegna, acquista la detenzione della bicicletta e dei suoi accessori, che entra, così, nell'ambito della sua disponibilità, pertanto su di lui ricadono tutti i rischi inerenti all'utilizzazione di essa. Al Gestore non potrà essere richiesta nessuna forma di indennizzo per qualsivoglia motivo.

12) L’Utente è tenuto a rispettare incondizionatamente tutte le Norme del Codice della Strada. Il Gestore declina ogni responsabilità in caso di utilizzo improprio del mezzo o di mancato rispetto delle Norme del Codice della Strada.


13) In caso di furto della bicicletta, l'Utente dovrà presentare al Gestore copia della denuncia di furto presentata agli uffici giudiziari competenti e versare a titolo cauzionale la somma di € 300,00 che sarà restituita solo nel caso del recupero/ritrovamento del mezzo.


14) La mancata restituzione della bicicletta senza preventiva comunicazione, e motivata da casi eccezionali, sarà considerata come furto e pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria.


15) Il Gestore potrà rifiutare il noleggio della bicicletta a persone in stato di ubriachezza o sotto effetto di sostanze stupefacenti (a norma degli articoli 186-187 del Codice della strada) o per altri motivi ad insindacabile giudizio del Gestore.


16)La sottoscrizione del noleggio da parte dell’Utente presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura del servizio di noleggio.


17) Per quanto non espressamente previsto nel presente regolamento le parti si richiamano alle norme del Codice Civile ed in particolare agli artt. 1571 e seguenti del Codice Civile.



Ruote al Sole

Orari di apertura

PRENOTAZIONI TELEFONICHE O VIA MAIL CON RITIRO E RICONSEGNA ANCHE OLTRE GLI ORARI DI APERTURA


 

CHIUSO APERTURA 1 MARZO 2019


NUMERO INVERNALE INFO  336 569518

Seguici su Facebook

Torna su